Parquet legno: caratteristiche e vantaggi del pavimento in legno

Il pavimento in legno e il parquet sanno dare alla casa un aspetto sempre unico e accogliente e si rifanno ad una tradizione antichissima. Oggi, tuttavia, il parquet Roma è una soluzione strutturale ed estetica adatta a tutte le esigenze abitative ed economiche.

Perché scegliere il parquet legno?

Tra le caratteristiche che contraddistinguono il miglior parquet ci sono eleganza, durevolezza ed elasticità che rendono piacevole questo rivestimento per pavimenti al tatto e alla vista.

Camminare su un parquet è il sogno di tanti e per questo è importante rivolgersi a specialisti della posa e manutenzione parquet Roma come SoloParquet. Solo così si otterrà la lunga resa del legno e la migliore riuscita estetica e anche se a prima vista il costo può essere elevato non mancano i numerosi e importanti benefici per la casa.

Il pavimento in parquet è perfetto per le grandi stanze che appaiono subito arredate e accoglienti, ma sa donare un aspetto originale e raffinato anche agli ambienti più piccoli. Il consiglio di SoloParquet è quello di posare un pavimento in legno in fase di ristrutturazione dell’immobile per aumentarne il valore o facilitare la vendita della casa a un prezzo più alto della media del mercato.

Tuttavia, è bene sapere che il parquet richiede una manutenzione periodica o si deteriora. Vediamo altri vantaggi di un pavimento in legno.

Tutti i pro del parquet in legno

Come detto la scelta del pavimento in legno o parquet comporta un costo importante, ma anche tutta una serie di vantaggi per chi sceglie di affidarsi a specialisti del parquet Roma come SoloParquet per posare un rivestimento in legno per il pavimento.

Tra i principali pro del parquet ci sono il piacere di camminare a piedi nudi su un parquet di qualità, che regala sensazioni uniche e relax ad adulti e bambini permettendo di sperimentare il contatto con un materiale antico e naturale come il legno.

Oltre a questo il miglior parquet garantisce l’isolamento termico e acustico dell’abitazione aumentando comfort ed efficienza energetica dell’immobile e offrendo prestazioni superiori rispetto ad altri rivestimenti come la ceramica. Si tratta del pavimento perfetto anche per la protezione della casa dall’umidità.

Per questo SoloParquet consiglia di scegliere e posare un parquet a chi cerca:

  • alta qualità estetica;
  • elevata resistenza all’usura;
  • ottimo isolamento termoacustico;
  • incremento del valore immobiliare;
  • comfort abitativo superiore.

Parquet a Roma: posa e manutenzione con SoloParquet

Oltre ad occuparsi della produzione, lavorazione e posa del parquet SoloParquet contribuisce alla manutenzione costante ed accurata del pavimento in legno per rallentare l’ossidazione delle fibre di legno e l’alterarsi del colore. La pulizia va fatta con prodotti per la cura del legno da diluire con minimi quantitativi di acqua per mantenere intatte le proprietà estetiche del parquet.

Se a questo punto hai deciso di ristrutturare casa e scegliere il parquet o devi porre i rivestimenti della nuova casa e cerchi il miglior pavimento in legno contattaci e vieni a visitare il nostro showroom: troverai sicuramente la soluzione giusta per te e l’esperienza e professionalità che solo SoloParquet sa garantire.

Visita lo Showroom di SoloParquet