Parquet prefinito: il migliore pavimento in legno al prezzo più conveniente
Sempre più persone scelgono di rendere la casa più calda e accogliente con un pavimento in legno e la soluzione più chic ed elegante è sicuramente il parquet. Oltre al parquet in legno massello, molto bello ma anche molto costoso, esiste la possibilità di posare il parquet prefinito, dall’altrettanto importante valore estetico.
Il parquet prefinito proposto da SoloParquet è un pavimento pronto alla posa e in cui le tavole in legno, indipendentemente dalle loro caratteristiche, sono calpestabili a poche ore dalla posa al contrario del legno massello, che richiede anche 30 giorni tra posa e finitura.
Caratteristiche tecniche del parquet prefinito
Chi acquista da SoloParquet, azienda di Roma specializzata in posa e produzione del miglior parquet artigianale, un parquet prefinito porta a casa tavole di legno trattate e finite già all’origine, in fase di produzione. Si tratta di listoni e listelle costituite da più strati di legno povero e alla cui sommità si trova il legno nobile.
In particolare in commercio si trova parquet:
- prefinito a due strati: si tratta di un pavimento in legno con il perfetto equilibrio tra lo strato di legno nobile e quello sottostante, unico a fungere da supporto;
- prefinito a tre strati: è più stabile e compatto e resiste a flessioni e trazioni o tensioni.
In ogni caso tutti i parquet e pavimenti in legno sono regolati dalla norma UNI EN 13489, che definisce caratteristiche, classificazione e logiche di costruzione del pavimento.
Parquet prefinito: la bellezza del parquet in rovere
Il migliore parquet prefinito è sicuramente il parquet in rovere, proveniente da alberi di quercia, farnia, leccio, cerro o quercia rossa. Il rovere è il legno che colpisce per i colori caldi e gradevoli e per questo è la scelta preferita da chi acquista un pavimento in parquet destinato sia ad ambienti intimi e raccolti, sia ad aree di rappresentanza.
Tra le pose del parquet prefinito, invece, si segnala quella flottante o galleggiante, che indica un particolare sistema di posizionamento del parquet prefinito, su pavimentazioni esistenti, che non si desidera conservare. In definitiva per pavimento flottante si intende il posizionamento in appoggio o in altri casi, di posizionamento sopra elevato, dei listoni del parquet, su pavimenti da conservare.
H2 Vantaggi e pulizia del parquet prefinito
Acquistare il parquet prefinito da SoloParquet significa portare a casa un pavimento dagli innumerevoli vantaggi: si tratta di una soluzione facile da posare, che permette di conservare il pavimento preesistente, venduta già pronta e per questo molto più economica del classico parquet in legno massello.
Anche la pulizia del parquet prefinito è semplice dato che questo legno non richiede cura e manutenzione costati. Si deve fare attenzione all’acqua, che gonfia il legno e ai detergenti, che se troppo aggressivi ne rovinano la brillantezza. Oltre a questo gli specialisti di parquet prefinito a Roma di SoloParquet consigliano di evitare la candeggina. Contattaci per vedere i parquet prefiniti Roma nel nostro showroom e acquistare il migliore pavimento in legno per casa, ufficio, locale commerciale. Ti aspettiamo in negozio!
Parquet Roma Parioli, Parquet Roma Eur, Parquet Roma Marconi, Parquet Roma Prati, Parquet Roma Nord, Parquet Roma Montesacro, Parquet Roma Monteverde, Parquet Roma San Giovanni, Parquet artigianali Roma, Parquet artigianali Roma Parioli, Parquet tradizionali Roma Prati, Parquet artigianali Roma EUR: la qualità di SoloParquet