Parquet: a Roma il miglior pavimento in legno da SoloParquet
SoloParquet a Roma è l’azienda leader nel settore dei rivestimenti in legno e da sempre si contraddistingue per esperienza e professionalità nella vendita e manutenzione del parquet. Il nostro parquet Roma è studiato per portare nelle case dei clienti privati e contract prodotti innovativi e di alta qualità.
Da sempre il nostro parquet nasce dalla selezione di diverse essenze lignee e diversi formati, che comprendono parquet massello, parquet prefinito e tanto altro. Nel suo lavoro SoloParquet lavora con la collaborazione delle migliori aziende e realizza parquet per soddisfare tutte le esigenze del cliente.
Parquet prefinito e parquet massello: cosa sono?
Con il termine parquet prefinito si intende un parquet costruito a strati con una parte nobile in legno, spesso realizzata in betulla o abete. Si tratta di un pavimento con dimensioni più grandi del parquet in legno massello tradizionale.
Il pavimento in legno massello, chiamato anche parquet tradizionale, prevede diversi elementi lignei a tutto spessore. Si tratta di un parquet che va finito sul posto e che si caratterizza per il maggiore spessore. Chi sceglie il parquet in legno massello SoloParquet può spaziare tra infinite geometrie di posa.
Come si posa il parquet prefinito e parquet massello?
SoloParquet a Roma è l’azienda specializzata in posa parquet prefinito e massello.
Per la posa di un parquet prefinito si prelevano i listoni e si incollano con componenti specifici e privi di acqua applicando il collante su tutta la superficie del piano di posa e lasciando una fessura di 0,5 cm per permettere i movimenti del legno. Eventuali macchie di adesivo vanno pulite immediatamente con un prodotto studiato appositamente per il parquet prefinito.
Per la posa di un parquet legno massello si crea il sottofondo livellato e si procede a incollare i listoni fila per fila fino al perimetro della stanza, dove si lascerà uno spazio di 5-10 mm da coprire con il battiscopa. A questo punto si attende una settimana e si effettua l’operazione di levigatura, che prevede lo spianamento e la lisciatura della superficie per renderla adatta ai trattamenti di finitura. A seconda delle esigenze e del gusto personale del cliente SoloParquet prevede una finitura satinata, lucida o opaca. Le finiture sono realizzate con naturale cera o con vernici al solvente o ad acqua.
I vantaggi del parquet di SoloParquet a Roma
Scegliere un parquet Roma di SoloParquet significa portare a casa un pavimento in legno certificato con marchio CE e un prodotto con garanzia 100% Made In Italy, bello da vedere e che dura a lungo nel tempo.
Da sempre SoloParquet è a Roma il sinonimo di pavimenti in legno di eccellenza, che si contraddistinguono per bellezza e resistenza. Scegli il nostro parquet se vuoi dare valore alla stanza della tua casa, all’ufficio, al negozio e ad ogni ambiente interno ed esterno. Contattaci per informazioni e visita il nostro showroom!