Blog

Parquet rovere: una scelta moderna che piace a tutti

parquet in rovere

Da Solo Parquet, lo specialista del parquet artigianale a Roma, ci siamo accorti come gli ultimi anni siano stati caratterizzati dal trionfo del parquet rovere naturale. Il nostro parquet artigianale in rovere crea nella casa un look pulito e minimalista, che assomiglia sempre più all’idea di arredamento “scandinavo” proposto dalle pubblicità degli ultimi anni.

Parquet rovere artigianale: un pavimento che conquista e seduce

Gli amanti del miglior parquet artigianale troveranno nel parquet  di Solo Parquet un pavimento naturale che conquista e seduce. Il parquet è, infatti, perfetto sia nelle case di nuova costruzione sia nei progetti di ristrutturazione. Non solo: un bel parquet in rovere naturale ben si addice a chi cerca uno stile moderno-contemporaneo.

Una frase che ci piace citare è “il rovere è come lo zainetto Invicta negli anni ’90. Ce l’hanno e lo vogliono tutti!”. Noi di Solo Parquet, oltre a questo amiamo sottolineare la grande versatilità del parquet, che non stanca facilmente ed è facile da abbinare. Sceglierlo per arredare la propria casa ed affidarsi ai nostri specialisti di parquet a Roma significa vincere facile.

Parquet rovere naturale: gli abbinamenti più interessanti

L’abbinamento più bello con il parquet rovere naturale è quello con il colore non-colore ovvero il bianco. Si tratta di una strategia facile, ma di grande effetto e della soluzione più apprezzata da chi non è un esperto in design.

Un tocco di bianco rende tutto luminoso e semplice ed è perfetto per chi ama uno stile minimalista. Pavimento e mobili in rovere sono puliti ed astratti e il tocco finale è dato dalla scelta di colori forti per tessuti d’arredo ed accessori. Il consiglio di Solo Parquet a chi sceglie questa soluzione di arredo è aggiungere elementi in nero o di colore scuro per creare un maggiore contrasto. Tuttavia, il bianco non è l’unica tonalità che sta bene con un parquet di qualità in rovere.

Parquet di qualità in rovere e colori neutri o colori freddi

Chi sceglie di acquistare un parquet di qualità a Roma da Solo Parquet può abbinare il rovere anche ai colori neutri come beige, crema e grigio tenue. Si tratta di una combinazione di tonalità sobria ed elegante che si arricchisce di carattere se alla stanza si aggiungono complementi d’arredo dal colore più deciso.

Il rovere, tuttavia, si accosta alla perfezione anche ai colori freddi che evitano di far sembrare piatta la stanza. Tra questi consigliamo il blu e il grigio, che possono costituire il colore di una o due pareti.

Abbinare un pavimento in rovere: i colori scuri

Molte persone amano spezzare la monotonia chiara di un parquet di qualità in rovere con elementi a contrasto in grigio, blu freddo e color fango. Anche in questo caso, è sufficiente una parete in queste tonalità per vivacizzare l’ambiente senza scurirlo, soprattutto se l’illuminazione è scarsa. Un colore inaspettato scuro, se ben scelto, accentua le sfumature del legno e rende l’ambiente più accogliente.

Legno su legno: altre essenze da abbinare al rovere naturale

Il parquet di Solo Parquet in rovere naturale si abbina perfettamente anche ad altre essenze e in questo caso il consiglio è aggiungere uno o due legni dello stesso tono. I nostri specialisti ti suggeriscono due strategie diverse:

  • usare lo stesso legno ovvero un altro rovere;
  • inserire altre essenze che siano dello stesso tono, ovvero legni scuri, sbiancati o caldi.

Miglior parquet a Roma: la proposta di Solo Parquet

Solo da Solo Parquet puoi trovare il miglior parquet rovere a Roma. Essenza classica per eccellenza, il rovere è uno dei legni più usati in assoluto per la fabbricazione di parquet di qualità e anche la più resistente ai graffi. Con il rovere, soprattutto se si sceglie un parquet artigianale come quello proposto da Solo Parquet, si va sul sicuro e si ottiene un bel pavimento in parquet che non delude le aspettative.

Visita il nostro showroom per toccare con mano la qualità del miglior parquet di Roma e l’eccellenza di un lavoro artigianale che solo Solo Parquet sa offrire ai suoi clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *