Parquet Trastevere: la qualità del pavimento in legno massello

parquet artigianali SoloParquet

Tanti sono i motivi che spingono i clienti a rivolgersi a SoloParquet, lo specialista di Parquet Trastevere, per acquistare un pavimento e parquet in legno massello. Innanzitutto il pavimento in legno più apprezzato è sicuramente il parquet Trastevere in legno massello, ben diverso dal parquet prefinito.

Il parquet è in entrambi i casi costituito da assiti in legno massiccio, ma cambiano forma e dimensione delle assi, che possono essere posate in linea o a spina di pesce. Nel dettaglio, il parquet in legno massello è costituito interamente da legno nobile e lo spessore del miglior parquet Trastevere raggiunge i 22 mm per una lunghezza dell’asse compresa tra 220 e 2000 mm.

Tante e diverse sono anche le essenze lignee, anche se il miglior parquet legno massello è il parquet rovere.

Caratteristiche e finitura del parquet Trastevere

Per proteggere e abbellire il parquet legno massello gli specialisti di SoloParquet adottano diverse finiture che comprendono:

  • Verniciatura: si tratta di creare sul parquet Trastevere una pellicola con resine artificiali o naturali. In questo modo il legno risulta lucido, opaco e oleato, ma anche maggiormente resistente ai graffi e semplice da pulire con un panno umido;
  • Trattamento a cera: in questo caso si usano sostanze trasparenti o leggermente colorate applicate sui listelli con spazzole e rulli in diversi strati poi lucidati. Anche se non si tratta di un trattamento duraturo la cera garantisce al legno e al parquet in legno massello un aspetto naturale;
  • Applicazione di oli speciali per il legno per conservarne l’aspetto originale: in questo caso il prodotto è applicato con rulli o pennelli.

I vantaggi di scegliere un parquet Trastevere in legno massello

Chi si rivolge a SoloParquet per l’acquisto del pavimento in legno per la sua abitazione o ufficio a Roma Trastevere ottiene diversi vantaggi:

  • Calore: il parquet massello è un ottimo conduttore di calore a differenza del laminato e al calore termico si aggiunge quello estetico dato dall’impatto visivo di questo pavimento. Camminare sul parquet regala una sensazione di calore e comfort;
  • Resistenza: il legno massello è più resistente al calpestio e urti e più duraturo dato che è un parquet realizzato in blocchi unici e compatti;
  • Elasticità: il puro legno a differenza del laminato non è un materiale rigido e risponde con elasticità al calpestio e alle sollecitazioni;
  • Bellezza e pregio: il parquet Trastevere di SoloParquet ha una grande resa estetica e aumenta il valore dell’immobile.

Oltre a questo una caratteristica peculiare del parquet massello è lo spessore, che varia dal 1 ai 2,2 cm mentre il parquet prefinito non supera i 4 mm. Questo rende il parquet duraturo a patto di sottoporre nel tempo il pavimento in legno alle operazioni di lamatura e levigatura per preservarne la bellezza. Un pavimento di spessore elevato si traduce anche in:

  • Massimo isolamento termico ed acustico;
  • Durata praticamente eterna grazie alla possibilità di levigarlo più volte;
  • Facilità di posa grazie all’incastro maschio – femmina che i parquet con spessore 1 – 1,5 cm non hanno.

Contattaci per acquistare su SoloParquet e nel nostro outlet i migliori pavimenti in legno massello pensati per case, negozi e uffici a Roma Trastevere.