Parquet Roma Parioli: consigli per il parquet per l’ufficio

parquet per ufficio

Cerchi un parquet per ufficio? A Roma Nord e a Roma Parioli SoloParquet è l’azienda conosciuta per l’eccellenza dei parquet e pavimenti in legno prefinito e legno massello. Pochi sanno tuttavia che il miglior parquet è adatto non solo al pavimento di casa, ma anche per uffici, negozi e attività commerciali che vedono il calpestio del pavimento da parte di un grande numero di persone.

Per questo SoloParquet consiglia di scegliere un parquet per ufficio evitando le essenze lignee meno resistenti e puntando a comfort ed estetica per un ambiente accogliente e il più comodo possibile. Proprio il pavimento in parquet soddisfa le esigenze di chi a Roma Nord vuole dare un tocco estetico allo spazio.

Quali tipi di parquet scegliere per l’ufficio

L’outlet e lo showroom di SoloParquet propongono al cliente una vasta scelta di parquet per ufficio e tra le tante tipologie ci sono:

  • Parquet in legno massello: resistente e di alta qualità è pensato per soddisfare i clienti più esigenti;
  • Parquet prefinito: è una soluzione meno costosa della precedente, ma sempre con una resa finale di grande effetto;
  • Parquet flottante: evita l’uso di chiodi e colle in fase di posa;
  • Parquet laminato: è apprezzato per il fatto di rappresentare il connubio perfetto tra economicità e design e si realizza con diversi materiali apparendo comunque un parquet di qualità.

In ogni caso chi a Roma Parioli cerca un parquet per ufficio deve poter contare su un pavimento in legno comodo, resistente ed elegante e in questo caso solo l’esperienza dello staff di SoloParquet può venire in aiuto al cliente. Il nostro consiglio, trattandosi di un ambiente soggetto ad elevato calpestio, è di scegliere il parquet in legno laminato o il parquet prefinito che possiede le caratteristiche tecniche ed estetiche per arredare al meglio l’ufficio o il negozio.

La soluzione perfetta: il parquet laminato

Tante sono le tipologie di parquet per arredare l’ufficio, ma la migliore resta il parquet laminato composto da vari materiali pressofusi e caratterizzato dalla maggiore economicità rispetto al parquet in legno massello, sempre senza nulla da invidiare al migliore pavimento in essenza lignea. In questo caso il cliente può scegliere tra tanti toni e sfumature naturali del legno perfette per dare l’idea di un autentico parquet e suggerire un’estetica elegante.

La resistenza del laminato e la sua bellezza che non ha nulla da invidiare al parquet tradizionale lo rendono la soluzione adatta a un pavimento facile all’usura come quello dell’ufficio e anche la manutenzione si riduce a poche e semplici attività che permettono di proteggere il parquet dall’usura del tempo.

Se cerchi il parquet perfetto per l’ufficio a Roma Nord e a Roma Parioli contatta gli specialisti di SoloParquet!