Blog

Piastrelle, moquette o parquet in camera da letto? I consigli

parquet camera da letto

Solo Parquet nella sua proposta di pavimenti e parquet per la camera da letto sa bene come scegliere il pavimento sia complesso, date le molte alternative presenti sul mercato. Ognuno di noi ama dare personalità e carattere alla stanza anche a partire dalla scelta del pavimento, che può essere di vari materiali dal parquet in legno, al gres porcellanato fino alla calda moquette.

In ogni caso, scegliere il miglior pavimento per la camera da letto significa rendere la stanza più luminosa e valorizzare gli elementi di arredo. Vediamo allora alcuni consigli utili per la realizzazione del pavimento della camera da letto.

Parquet camera da letto o altri materiali?

Nella scelta del miglior pavimento per la camera da letto è importante puntare al materiale, che deve basarsi non solo sulle caratteristiche della stanza, ma anche sul gusto personale del proprietario. Le opportunità messe a disposizione del mercato, come detto, sono tante e diverse. In questo post analizziamo i vantaggi e svantaggi dei tre materiali più comuni:

  • parquet in legno;
  • gres porcellanato;
  •  

I vantaggi del parquet in legno per la camera da letto

Il parquet in legno in camera ha un fascino classico e senza tempo e assicura alla stanza un calore che nessun altro materiale sa offrire. Per questo noi di Solo Parquet siamo convinti che il pavimento in legno sia la scelta migliore e che scegliere le essenze pregiate significhi seguire una moda intramontabile.

Inoltre, il parquet per la camera da letto può essere installato con diverse pose per ottenere la fantasia che più piace: spina di pesce, mosaico, fascia e tolda di nave. Ogni soluzione va scelta per allinearsi allo stile e al carattere della stanza, preferendo di volta in volta il legno massello o il parquet prefinito.

Non solo: i nostri specialisti di parquet a Roma sanno ripristinare anche il vecchio parquet ottenendo sempre un risultato capace di stupire anche la clientela più esigente. Tanti sono i vantaggi di un parquet per la camera da letto e di un bel pavimento in legno:

  • ottimo isolamento termico;
  • ottimo isolamento acustico;
  • protezione dall’umidità.

Come vedi, scegliere un parquet Roma in legno significa fare una scelta di classe e ottenere un pavimento pensato per mantenere inalterato il suo valore e la sua bellezza nel tempo.

Un’alternativa al parquet in legno: il gres porcellanato

La camera da letto dal gusto moderno trova una soluzione d’arredo ideale nel legno, ma se non ti piace questo materiale una valida alternativa è il gres porcellanato. Facile da pulire è un pavimento che resiste ad urti e calpestii e per questo adatto alle famiglie con bambini e animali.

Proprio per la sua resistenza, il gres porcellanato è perfetto anche negli ambienti e nelle stanze più umide come cucina e bagno.

Una camera da letto retrò con il pavimento in moquette

La terza alternativa a disposizione di chi sta cercando un rivestimento per il pavimento della camera, ma non ama il legno o lo ritiene troppo delicato e di difficile manutenzione è la moquette. Tradizionalmente diffuso nelle case anglosassoni questo pavimento è isolante e ricrea la sensazione di un comodo tappeto su cui camminare a piedi scalzi.

Tra i vantaggi del pavimento in moquette c’è la possibilità di ricoprire l’intera superficie variando colori e trami, ma non solo. La moquette è:

  • un pavimento sempre caldo;
  • un pavimento dal gusto retrò.

Tuttavia, noi di SoloParquet lo sconsigliamo in quanto ha un costo elevato e richiede una continua manutenzione. Inoltre, la moquette è poco adatta a chi soffre di allergie alla polvere e agli acari.

Conclusioni

Scegliere il pavimento della camera da letto significa prendere in considerazione il contesto in cui si inserisce il rivestimento. In questo caso SoloParquet propone il parquet per la camera da letto come soluzione ideale in quanto adatta ad ogni illuminazione e arredo. Un parquet artigianale in legno massello o un parquet in legno prefinito aggiungono fascino alla camera, sia che l’arredamento sia classico, sia che si sia preferito uno stile moderno.

Se anche tu vuoi scoprire il fascino senza tempo dei migliori parquet in legno di Roma contattaci, potrai contare su un prodotto artigianale e di eccellente qualità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *