Chi cerca un parquettista a Parioli e uno specialista di Parquet Parioli può contare sulla esperienza di SoloParquet, azienda specializzata in realizzazione pavimenti in legno, levigatura e lucidatura oltre che manutenzione del parquet.
SoloParquet propone al cliente un servizio di fornitura e posa di parquet tradizionale e prefinito, laminato e flottante nel quartiere Parioli a Roma e in altri quartieri della città. Tra i parquet più apprezzati c’è il rovere con cui si fabbricano i listoni del pavimento in legno.
Il rovere è un albero a crescita lenta che arriva anche a 40 metri di altezza e ha un tronco slanciato e ramificato solo nella parte superiore. Per questa sua caratteristica è molto usato nella falegnameria e nell’industria del mobile.
Legno di Rovere: le caratteristiche
Chi sceglie il legno di rovere per realizzare un parquet Parioli vedrà che il colore è la sua caratteristica distintiva: questo legno varia dal giallastro al marrone scuro e presenza venature particolari. La superficie del legno è uniforme, con tessitura grossolana e fibre irregolari che donano poi al pavimento un aspetto ricercato ed elegante.
La grana varia a seconda della tipologia del legno e la porosità di un parquet Parioli in legno di rovere è elevata. Si tratta anche di un materiale stabile, che tuttavia tende ad imbarcarsi anche se queste deformazioni non sono mai eccessive e non si notano. Infine, chi sceglie il pavimento in legno di rovere può contare su durezza e resistenza, ma non sono gli unici vantaggi di questo particolare parquet. Vediamo gli altri.
Parquet Parioli: tutti i vantaggi del rovere
Il rovere è da sempre un legno molto apprezzato e usato nella lavorazione di mobili e nella falegnameria e si presta a fare la base per la realizzazione di un parquet di alta qualità e notevole pregio, come quello proposto a Roma Parioli da SoloParquet.
Uno dei principali vantaggi di questo legno è proprio il fascino, la bellezza e la gradevolezza estetica. Il rovere in casa dona calore, anche per il fatto di essere un buon isolante termico e acustico. Si tratta anche del pavimento più adatto su cui camminare a piedi scalzi e che regala subito una sensazione di benessere, intimità e famigliarità.
Si tratta inoltre di un materiale che, se sottoposto a determinate lavorazioni, resiste all’umidità e per questo il parquet Parioli in legno di rovere trova collocazione anche nel bagno e nella cucina. L’ultimo vantaggio di questa essenza lignea è la durabilità, dato che il parquet in rovere mantiene la sua bellezza inalterata nel tempo, anche a distanza di anni. Per questo SoloParquet consiglia questo legno a chi cerca un pavimento con grande resistenza all’usura e per questo il parquet in rovere è usato anche negli impianti sportivi per la realizzazione di campi da basket e da pallavolo.
Se hai in casa bambini o animali o se semplicemente cerchi un parquet dalla grande resistenza, il parquet Parioli in rovere di SoloParquet è la risposta ad ogni tua esigenza. Visita il nostro showroom e contattaci per saperne di più!