Miglior Parquet Roma Nord: come sceglierlo

Con la posa del pavimento in legno proposto da Solo Parquet, azienda di parquet Roma Nord, è possibile realizzare un ambiente caldo e accogliente in casa come in ufficio. Vediamo come scegliere il pavimento in parquet più adatto alle vostre esigenze.

Parquet Roma Nord: il parquet prefinito o pre levigato

La scelta del parquet prefinito e pre levigato dipende dal tipo di ambiente in cui verrà applicato questo pavimento e dalle esigenze della persona. Il miglior compromesso tra qualità e prezzo è dato dal parquet prefinito o pre levigato. Si tratta di un prodotto già verniciato e dalla posa veloce per un rapido utilizzo.

Il consiglio di Solo Parquet, lo specialista di Parquet Roma Nord, è quello di preferire un pavimento con più strati di legno in cui quello esterno è realizzato in legno pregiato o essenza. Il pavimento è realizzato incastrando listoni di legno ed è facile da posare. Per questo chi si accinge a una ristrutturazione molto spesso sceglie un pavimento in parquet. Non è tutto.

Il parquet prefinito è ideale anche per la facilità di manutenzione e pulizia, da fare con un panno imbevuto di un prodotto specifico per eliminare le macchie e non fare perdere lucidità al pavimento. La finitura del parquet pre levigato è fatta solo dopo la posa e basta una lucidatura per riportare il parquet alla sua bellezza originaria, anche a distanza di anni.

Il parquet Roma in legno massello di Solo Parquet

Chi deve trovare il pavimento giusto per un ambiente classico e ricercato troverà la risposta ideale nel parquet in legno massello. L’unico svantaggio è il prezzo dato che si tratta di legni nobili e di estremo pregio, ma da Solo Parquet trovi sempre offerte e occasioni che rendono questo pavimento alla portata di ogni budget.

La posa del parquet Roma in legno massello richiede più tempo rispetto al parquet prefinito e un periodo di 30-40 giorni per avere un pavimento completo. Anche in questo caso si tratta di incollare i listoni e fissarli con chiodi su un fondo fatto di travetti.

Chi sceglie il parquet in legno massello di Solo Parquet coniuga il prestigio del legno massello a una lavorazione professionale e può integrare disegni artistici ed effetti come la spazzolatura o l’effetto anticato. Si tratta di trattamenti che rendono più gradevole il parquet a livello estetico e lo proteggono dagli elementi esterni.

Solo Parquet, gli specialisti del Parquet Roma Nord, consigliano di trattare il parquet con oli per conservare al meglio il legno e farlo risaltare nel suo splendore. Inoltre si può verniciare il parquet con resine per ottenere di volta in volta un effetto lucido o opaco e renderlo più resistente ai graffi o trattarlo con cere da applicare a cadenza regolare per mantenere il parquet nella sua bellezza.

Contattaci per scoprire quale parquet è più adatto alla tua casa o ufficio e come conservare la bellezza del pavimento in legno nel tempo.

Visita lo Showroom di SoloParquet